Esperienze Territoriali

esperienze-territoriali

Esperienze Territoriali

Il posizionamento geografico rende la Sicilia una delle terre più ricche del mondo.
Situata al centro del Mediterraneo gode di un clima temperato, caratteristica fondamentale allo sviluppo storico del settore dell’agricoltura sviluppatasi grazie alla passione dei suoi abitanti.
Di conseguenza sono svariate ed affascinanti le tradizioni legate proprio all’amore verso la terra, fonte di cibo, di ricchezza e di benessere.

Uliveti, agrumeti, vigneti, carrubeti, pescheti, mandorleti, piantagioni di ortaggi di ogni genere, fino ai più moderni bananeti, hanno segnato sulla terra Siciliana una grande storia oltre che una grande riconoscenza globale.
La terra Siciliana produce primizie in tutte le stagioni dell’anno.
Gli oli d.o.p. prodotti nei frantoi (trappeti) locali, i vini rinomati conservati in cantine sempre aggiornate e molto attente, tanto al prodotto quanto al turismo, i pomodorini Pachino conosciuti in tutto il mondo, fino ad arrivare al cioccolato Modicano, sono solo alcune delle attività che fanno di questa terra una stella in termini di attrazioni.

Svariate sono le esperienze che il turista può provare e “sentire” attraverso noi che siamo padroni della conoscenza locale.